Convocata la Consulta Nazionale dell'Intermediazione

Convocata la Consulta Nazionale dell’Intermediazione (FIMAA, FIAIP, ANAMA), a Roma mercoledì 8 maggio, presso la sede di FIMAA Italia, in Piazza Belli 1.

All’ordine del giorno questioni molto importanti ed adempimenti statutari da assolvere, come il passaggio di consegne da FIMAA ad ANAMA per il coordinamento della Consulta. Infatti in virtù della turnazione che regola i rapporti tra le tre associazioni, ora il coordinamento spetta a Renato Maffey in qualità di Presidente Nazionale ANAMA.

Inoltre, tra gli argomenti che saranno trattati, il tema legato all’incompatibilità e alla circolare esplicativa che il Ministero delle Sviluppo Economico si appresta ad elaborare, al fine di dare un indirizzo preciso alle Camere di Commercio, nell’applicazione della Legge Europea 2018. Si affronteranno anche gli argomenti relativi al rapporto con i notai, il praticantato, le decisioni sui nuovi fenomeni internet che puntano alla disintermediazione del settore immobiliare, e tutta la materia legata ai corsi di formazione e all’accesso alla qualifica professionale, e più in generale i rapporti con le Regioni, gli Enti Statali ed il Parlamento.

Le delegazioni sono composte, per FIMAA da: Tino Taverna, Maurizio Pezzetta e dall’Avv. Daniele Mammani, per FIAIP da Gianbattista Baccarini e Isabella Tafuro; per ANAMA dal Presidente Renato Maffey, dal Vice Presidente Paolo Bellini, Andrea Painini e Fabio D’Onofrio.

ARTICOLO TRATTO DA www.anama.it 

https://www.anama.it/blog/2019/04/30/convocata-la-consulta-nazionale-dellintermediazione-2/

Ricerca immobili